Joya Shopevolution - Selfscanning by Datalogic

 

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Descrizione del prodotto


Shopevolution, la soluzione innovativa per il self scanning di Datalogic, rende lo shopping divertente, facile e personalizzato per ogni consumatore.
La soluzione Shopevolution è stata completamente riprogettata e sviluppata sulla base di più recente e veloce architettura Java, supportando Windows e altri sistemi operativi come Linux.
Shopevolution è completamente indipendente dal database (supporta MySQL, Oracle e SQL Server), multi-lingua e facilmente integrabile con qualsiasi front-office (POS) e sistema di fedeltà.
L’applicazione software di self shopping è disponibile sia per i partner locali che internazionali (venditori POS, ISV, e  software house) che vogliono sviluppare nuove funzionalità che potenziano la soluzione con caratteristiche tipiche del mercato di riferimento, garantendo tempi veloci per lo sviluppo e la personalizzazione, lasemplicità e la sua presenza in ogni paese.
Shopevolution può essere facilmente integrato con tutti i sistemi di front-back office in supermercato e presso la sede principale, nonché con tutti i motori promozionali delle applicazioni POS, self-payment o fedeltà.
La moderna e potente architettura di Shopevolution supporta Joya ed è aperta all’integrazione di altri mobile devices.



L’esperienza di Shelf-Shopping oggi



I consumatori prendono i pod Joya dal dispenser situato all'ingresso. Il pod si illumina mentre viene letta la carta fedeltà o si avvicina un cellulare NFC.

Il consumatore usa Joya per la lettura dei codici a barre di un prodotto prima di metterlo nel carrello e il grande display a colori mostra tutte le informazioni sul prodotto

I clienti possono consultare sul Joya la lista di spesa personalizzata, il prezzo netto di prodotti e il totale della spesa, le quantità, i prodotti nel punto vendita, i punti fedeltà, il contenuto nutrizionale del prodotto, e anche le ricette.

Con Joya, i clienti sono aggiornati su ogni promozione dei prodotti nel punto vendita.

Avvicinandosi agli hot spot sugli scaffali, i consumatori riceveranno le informazioni aggiuntive sui prodotti

Una volta terminata la spesa, il consumatore porta Joya alla cassa, dove viene immediatamente stampato lo scontrino, senza alcuna necessità di svuotare il carrello. In alternativa, i clienti possono scegliere l'opzione self-service e utilizzare un chiosco di self-payment.


Caratteristiche e vantaggi

 
I retailer sfruttano il marketing e l'atmosfera del punto vendita focalizzare l’attenzione sullo Shopper Insight al momento dell'acquisto. Una comunicazione diretta e personalizzata con i consumatori (Smart Digital signage) ha un impatto che supera il marketing tradizionale. Si tratta di uno strumento efficace e innovativo per migliorare l'interazione con i clienti,  aiutandoli determinare le loro scelte. Pubblicità, promozioni, intrattenimento e  informazione si fondono per coccolare i clienti (che sono sempre più promo- seekers) con messaggi personalizzati: il contenuto è significativo, ma il modo in cui esso viene consegnato è di fondamentale importanza, con un impatto incredibile sulle decisioni dei clienti.

Per il consumatore


Una soluzione pensata per aumentare la soddisfazione del cliente, in quanto risponde istantaneamente alle reali esigenze individuali. Un nuovo modo di vivere il punto vendita, per un esperienza di shopping più gioiosa: veloce, per persone che non hanno tempo da perdere, ricco di informazioni, adatto alle esigenze degli adulti ma pronto a soddisfare anche le esigenze dei piccoli.

Joya rende lo shopping più divertente, offrendo numerosi vantaggi:

I prodotti possono essere collocati direttamente in borse nel carrello, nel modo più comodo per il consumatore

Al momento del check-out non c’è alcuna necessità di scaricare il carrello

Lunghe file alle casse sono ormai un ricordo del passato

Caratteristiche del prodotto e le informazioni sul contenuto nutrizionale

Offerte e promozioni sono personalizzabili tramite le tecniche di push and pull

Le informazioni su prodotto relative al prezzo netto ed il totale della spesa da pagare in cassa vengono visualizzati sul display

Per il retailer

L'offerta giusta al cliente giusto, al momento giusto: Joya™ è uno strumento di push e pull marketing che influenza gli acquisti, garantendo la massima redemption.
Con oltre il 30% di prodotti usualmente acquistati d'impulso: il Push Marketing di Joya è il modo più efficace per aumentare il valore della spesa!

L’obiettivo di Joya sono i clienti fedeli e semi-fedeli, che danno massima redemption sulle vendite promozionali e sulla raccolta punti fedeltà.

Datalogic offre soluzioni con l’analisi delle specifiche, la consulenza marketing, e l’analisi dei risultati in modo tale che i retailer possano utilizzare Shopevolution e Joya™ nel modo più efficace possibile in ogni punto vendita ed ottenere i migliori risultati.
Inoltre, personale qualificato di Datalogic terrà training di formazione e corsi di affiancamento per personale tecnico e di vendita.
Infine, Datalogic fornisce completo supporto post-vendita in collaborazione con aziende partner specializzate.

Joya è collegato direttamente al sistema di self-payment, assicurando la riduzione dei costi di gestione del punto vendita (TCO) e aumentando la fedeltà dei clienti. Il risultato e l’aumento del ROI.

Joya aiuta i retailer:


ad aumentare il riconoscimento del cliente tramite interazione diretta e personalizzata

ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e l'inclinazione per l'acquisto

ad aumentare il valore degli acquisti e delle Customer Lifetime Value (CLV)

ad aumentare la retention dei clienti fedeli

a ridurre le code alle casse

a creare un dialogo diretto con i clienti in tempo reale

ad ottenere risposte in tempo reale

ad ottenere le informazioni sul percorso di spesa del cliente

a ridurre il costo di contatto, e quindi i costi promozionali e di pubblicità

a creare una facile integrazione con tutti i sistemi di front e back-office

a calcolare gli sconti e il prezzo netto dei prodotti in tempo reale